Oltre il PC: Scopri gli usi versatili del tuo monitor

Un monitor è molto più di un semplice schermo per computer: è un dispositivo di visualizzazione versatile con innumerevoli applicazioni. Console moderne come PlayStation 5 e Xbox Series X si connettono senza problemi via HDMI, spesso traendo vantaggio da monitor con frequenze di aggiornamento e risoluzioni più elevate per un’esperienza di gioco migliorata.
Dispositivi di streaming come Amazon Fire TV Stick o Roku Express possono trasformare un monitor standard in una Smart TV, offrendo accesso a un mondo di contenuti da servizi come Netflix. Questi dispositivi compatti funzionano come piccoli computer, permettendo agli utenti di accedere a varie piattaforme di streaming.
Anche lettori multimediali dedicati che supportano l’uscita HDMI si collegano direttamente ai monitor. Inoltre, gli utenti con i più recenti telefoni di punta Samsung possono sfruttare la modalità Samsung DeX.
Collegando uno smartphone a un display esterno tramite HDMI e abbinandolo a una tastiera e un mouse Bluetooth, gli utenti possono creare un ambiente simile a un desktop, usando effettivamente il proprio telefono come un PC.